La nostra filosofia

Fondata nel 2010, l'Azienda Agricola Terra Delle Dolomiti è diventata un punto di riferimento per la carne prodotta in modo sostenibile e in armonia con la natura.

Produciamo anche diversi ortaggi certificati BIO che usiamo quasi esclusivamente nella cucina del nostro Agriturismo.

La nostra etica e i nostri valori sono al centro della nostra attività di produzione di alimenti naturali e sani coltivati nel rispetto della natura.

La nostra agricoltura si basa su un approccio agricolo che rifiuta pesticidi, fertilizzanti artificiali e prodotti chimici e si concentra  sulla rigenerazione del suolo superficiale, sull'aumento della biodiversità.

Alleviamo razze autoctone della zona, come la Grigio Alpina.

 

Mangia meno carne

Crediamo che tutti dovremmo ridurre la quantità di carne che mangiamo, soprattutto se non è sostenibile.

La carne ha perso il suo valore, ci siamo così distaccati dal lungo processo necessario per produrre cibo.

Crediamo si debba mangiare molta meno carne e quando la mangiamo  ci dobbiamo assicurare che sia stata prodotta in un modo che abbia rispetto per l'animale, rispetto per l'allevatore e rispetto per il paesaggio.

 

Il Pascolo

I prati sono la parte vitale della nostra campagna, sono la fonte di cibo per i nostri bovini, forniscono tutti i componenti nutrizionali di cui un animale ha bisogno.

Contengono una vasta varietà di erbe e di fiori di campo che oltre a fornire un'alimentazione sana permettono la vita ad una vasta gamma di insetti e animali selvatici.

I nostri bovini mangiano solo una dieta di erba naturale pura al 100%, tutta coltivata nella nostra fattoria.

Anche le nostre galline e i nostri maiali, sebbene non ruminanti, mangiano erba.